mistreci

30 Ottobre 2019

Nessun commento

T. (+39) 0461 233600

Logo colore bianco con sfondo transparente dell'Hotel Accademia di Trento

Mercatini di Natale a pochi passi da Hotel Accademia

Trento per la Sua posizione e per la Sua storia è sempre stata considerata un punto d’incontro della cultura mitteleuropea dalla quale ha attinto anche per le tradizioni che la contraddistinguono. L’idea del Mercatino di Natale si sviluppa da questa influenza: in principio nacque in Germania con il nome di Stiezelmarkt, ribattezzato in seguito con il più comunemente conosciuto nome di Christkindlmarkt.

Il Mercatino di Natale di Trento si suddivide in due piazze, Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti e conta più di 90 espositori tra enogastronomia, artigianato locale e artigianato artistico. Le numerose iniziative organizzate in città che fanno da contorno, rendono ormai Trento una conosciuta e apprezzata città del Natale.

Finestra di una casetta in legno di Natale

L’hotel Accademia vanta di una posizione strategica, in centro storico a poche centinaia di metri dalle piazze sopra citate, da piazza Duomo con la sua cattedrale di San Vigilio e la famosa statua del Nettuno e dall’imponente Castello del Buonconsiglio.

Il nuovo complesso residenziale Le Albere, grande opera architettonica progettata da Renzo Piano, con il famoso Muse-Museo delle Scienze è solamente 15 minuti a piedi. Da noi il turista può godere dell’atmosfera natalizia senza rinunciare ad una visita culturale della città del Concilio di Trento.

CHECK-IN

22

Nov
CHECK-OUT

23

Nov
OSPITI

1